Dimora d'epoca di ampia metratura nel centro storico di Matino

Dettagli

Riferimento MEA-105
Prezzo 98.000 €
Tipologia Casa singola
Contratto vendita
Comune Matino
Camere +3
Bagni 1
Mq 230

informazioni aggiuntive

  
  
  1
  

Nel suggestivo contesto del centro storico di Matino, proponiamo affascinante dimora storica di ampia metratura, 230 mq, disposta su un unico livello e composta da diversi vani che grazie alla loro disposizione potrebbero essere piccole unità abitative indipendenti ed autonome.
L'intero complesso dal pregio storico, è composto da un primo grande vano voltato a stella con ingresso indipendente munito di cucina, un bel camino, grazioso piccolo ortale nella parte retrostante e lastricato solare accessibile da scala esterna.
Il secondo corpo dell'immobile è composto da un grande vano voltato a stella, sempre con ingresso indipendente, esso è corredato da bagno, cucina con camino e ampio e suggestivo terrazzo a livello con vista panoramica.
Proseguono nella enorme metratura del complesso, due ulteriori grandi vani entrambi voltati a stella ed entrambi sempre accessibili da ingressi indipendenti affaccianti su un utile terrazzino prospicente su strada.
A completamento del tutto grande deposito finestrato e abitabile, composto da due vani voltati a stella e camino.
La tipicità dell'immobile consiste nell'essere incastonato in un contesto storico di rilievo, posto a ridosso di una scalinata in una delle parti più antiche del borgo e ciò fa si, che l'immobile pur essendo distribuito su un unico livello è come se fosse sfalsato a terrazzamenti come le caratteristiche cisterne sottostanti e la piazzola esterna di proprietà.

L'intero complesso è in buone condizioni generali ma merita di alcuni lavori di restauro per far risplendere questa preziosa gemma e trasformarla in una residenza ( o struttura ricettiva) stilosa in un contesto storico e paesaggistico d'eccezione.

Per info contattare il numero verde (gratuito anche da cellulare) 800 090 738 oppure 3297023147